Perché insieme potremmo essere la nostra opportunità?
Perché HAND potrebbe essere la tua opportunità?
Ci sono momenti in cui tutto sembra andare male, giornate accartocciate in infinite e solide delusioni. Notizie, scoperte, ombre e malumori che sembrano attendere un attimo di quiete per sferrare quella gelida unghiata carica di veleno. Tutto si paralizza.
Ci sono momenti in cui non va così male, le cose sembrano più o meno funzionare. Eppure, lasciando libero il respiro, qualcosa preme.
Le parole rivelano in quale degli infiniti luoghi è diretta la mente, ed ogni volta giunta in quello spazio porta in dono un nuovo carico di linfa vitale.
A chi spetta scegliere dove guidarle?
Come ripetiamo spesso, per uscire da un loop di pensieri negativi, dei quali sovente non ne siamo neanche consapevoli, a volte è necessario forzare un po’ la mano.

Magari anche costringendosi inizialmente ad occuparsi in modo attivo di progetti attraverso i quali, i pensieri siano obbligati a rivolgersi ad argomenti riguardanti bellezza, gioia, speranza ed opportunità.
Nel giro di non molto tempo il mondo incomincerà a sembrarti un posto molto diverso da quello che eri abituato a vedere.
A volte però non è così facile riuscire ad applicarsi e a rimanere concentrati per il tempo necessario a creare un effettivo cambiamento. Soprattutto se lo si cerca di fare da soli.
Probabilmente una delle cose migliori che si possono fare è quella di prendersi un piccolo impegno con altre persone. Ma anche qui se non si è mossi da vera passione potrebbe risultare estremamente difficile riuscire a portarlo avanti per il periodo necessario.
Ecco perché insieme potremmo essere la nostra opportunità!

Immagina di poter collaborare attivamente con noi lavorando su un argomento specifico che più ti appassiona: natura, animali, scienza, educazione o altro.
Immagina di poter scrivere o di collaborare nella stesura di articoli (cerchi le notizie, controlli le fonti, metti insieme la documentazione necessaria) che riguardano proprio ciò che ami e che più ti sta a cuore, attraverso i quali puoi dare speranza o accendere curiosità e portare esempi di quanto si può fare.
Questo naturalmente ti porterebbe a doverti documentare, a cercare di capire cosa realmente sta succedendo intorno a te, a dover approfondire ancora di più le tue conoscenze.
Cosi come te anche altri, con i quali ti puoi confrontare e supportare, stanno facendo lo stesso lavoro su argomenti diversi.
A questo punto non è più immaginazione, perché grazie a questi articoli scritti con il tuo particolare modo di raccontare, o anche solo con la tua documentazione, il progetto cresce e crea altri gruppi in svariati paesi del mondo.
All’interno di ognuno di questi c’è una persona che si occupa del tuo stesso argomento, con la tua stessa passione e con l’accesso a quelle informazioni che, anche solo per distanza geografica o per lingua, per te sarebbero di difficile reperibilità.
Naturalmente sarebbe lui a scrivere l’articolo per il suo paese, magari anche con il tuo contributo, ma saresti tu a doverlo rielaborare o collaborare alla sua stesura per il luogo in cui vivi.

Adesso il mondo che ti circonda si è trasformato!
Si perché la tua conoscenza si è ampliata in modo diretto, con informazioni ed esperienze maturate in svariate parti del mondo, con un ampio pensiero rivolto sempre alle soluzioni, alle opportunità e alla collaborazione. Ma non solo!
Firmando o collaborando alla stesura di questi articoli è cresciuta la tua professionalità e la tua credibilità.
Attraverso queste riconoscenze e al gruppo internazionale venutosi a creare, puoi pensare di sviluppare nuovi progetti e promuovere attività che possano realmente migliorare le cose.
Se se arrivato a leggere fino qua e pensi che questa possa essere una buona opportunità per te e per il tuo futuro e vuoi saperne di più contattaci, saremo felici di parlarne e confrontarci!
Comunque se la ritieni un iniziativa utile, condividi questo articolo in modo da poter dare a qualcun altro questa possibilità!