Tutte le vite contano Pocho e Chito un’amicizia leggendaria
Il coccodrillo del Costa Rica Pocho è morto, ma la sua leggenda sopravvive
Per Chito tutte le vite contano, quindi nel momento in cui ha trovato un coccodrillo gravemente ferito che soffriva sulla riva di un fiume, si è precipitato a salvare la sfortunata creatura. Quello che è successo dopo è la più grande amicizia che un essere umano e una bestia selvaggia possano mai condividere!
Gilberto Shedden, conosciuto con il nome di Chito, ha trovato Pocho ferito e in fin di vita sulla riva del fiume Parismina, nella provincia di Limón, nel 1989. Il coccodrillo era stato colpito all’occhio sinistro da un proiettile. L’uomo, senza troppo pensarci, lo mise nella sua barca e la portò a casa.
Per i successivi sei mesi circa, si è preso cura del coccodrillo indifeso come se fosse suo figlio. Chito ha nutrito il suo nuovo amico con oltre 65 libbre di carne ogni giorno, per aiutarlo a riprendersi completamente. Ma per farlo, Pacho aveva bisogno di qualcosa di più del semplice cibo!
“Il cibo non era abbastanza. Il coccodrillo aveva bisogno del mio amore per ritrovare la voglia di vivere”
“Volevo solo che sentisse che qualcuno lo amava, che non tutti gli umani sono cattivi”.
Grazie all’amore e al conforto che ha ricevuto dal suo custode, le condizioni di Pacho sono notevolmente migliorate e, quando è arrivato il momento, Chito ha deciso di rilasciarlo di nuovo in libertà. Ma sorprendentemente, il coccodrillo si è semplicemente rifiutato di lasciare l’uomo che gli ha salvato la vita. Da quel momento i due sono diventati inseparabili. Il coccodrillo viveva in uno stagno vicino alla casa di Gilberto, i due amici hanno trascorso ogni giorno insieme… per 22 anni!

La coppia ha persino guadagnato fama mondiale negli anni 2000, quando sono apparsi in un documentario intitolato “The Man Who Swims With Crocodiles”. Per oltre un decennio, Chito e il suo migliore amico Pacho si esibivano per i turisti in un lago artificiale a Finca Las Tilapias.
Anche se per tutti sembra incredibile per un uomo nuotare e giocare con un enorme coccodrillo(lungo 5 metri e 450 kg ), Chito non ha mai temuto che il suo amico potesse mai fargli del male.
Il 12 ottobre 2011, il simpatico coccodrillo è deceduto, per cause naturali. Si ritiene che avesse più di 60 anni. Ma la sua amicizia ispiratrice con l’uomo che gli ha salvato la vita rimarrà per sempre.
Per altre buone nuove
https://www.haveaniceday.news/buone-nuove/
video
https://www.youtube.com/watch?v=jXv-KIDxjlY&t=104s
Fonti:
https://www.majesticanimals.net/