Se tutto fosse come un piccolo granello di sabbia

Se tutto fosse come un piccolo granello di sabbia….dovremmo guardare o ascoltare con molta attenzione, per scoprire e stupirci della reale e unica bellezza che si nasconde oltre l’apparenza, in ogni singola cosa, per piccola ed insignificante che possa sembrare.

Nonostante siamo online da pochissimo, siete già in tanti a seguirci. Il progetto stà crescendo molto velocemente soprattutto grazie alle moltissime notizie belle che ci state inviando. Il tuo contributo e il tuo interesse sono il motore grazie al quale possiamo dare luce a quanto di bello esiste, concentrandoci sulle buone soluzioni .

Personalmente mi piace molto questa notizia, così ho pensato di utilizzarla per ringraziarti.

Questa è una di quelle cose che nella sua semplicità è in grado di portare l’attenzione ad un livello più profondo, facendoci vedere le cose sotto altri aspetti.

Chissà se anche a te è capitato di sentirti dire o di pensare di essere solo un piccolo granello di sabbia. Se è così sappi che ti hanno fatto o ti sei fatto un bellissimo complimento!

Grazie al lavoro del Dottor Gary Greenderg e all’utilizzo della macrofotografia da oggi la sabbia non ti sembrerà più la stessa.

In ogni singolo granello infatti si nasconde uno spettacolo inaspettato e infinito!

Sotto i nostri piedi si celano dei piccoli tesori composti da minuscoli organismi marini dalle straordinarie forme.

Sembrano tutti uguali e nessuno di loro si sforza di essere qualcosa di diverso da ciò che per sua natura è, un piccolissimo puntino in mezzo ad altri miliardi di granelli.

Ma la sua forma, il colore e molte altre caratteristiche lo rendono unico e inimitabile.

Forse non tutti sono bellissimi o hanno dei colori sgargianti ma anche in quello si cela la loro unicità.

Se solo di tanto in tanto riuscissi a rallentare un pochino sono quasi certo che ritroverei questa caratteristica in tutto ciò che mi circonda. Magari, semplicemente osservando, potrei rilassarmi godendomi per qualche minuto un fiore, un uccellino o anche un solo piccolo filo d’erba.

La natura sembra proprio essere perfetta, in ogni piccola cosa si nasconde infinita bellezza, e di quel mondo ne facciamo parte anche noi.

Nel’ essere solo ciò che siamo si rivela tutta la nostra unicità.

prenditi il tempo per osservare

Qualunque sia la “sabbia” sulla quale camminerò la prossima volta, sarà difficile farlo come prima.

Ogni notizia che ci inviate, ogni bella storia che contribuite a far girare forse è solo un piccolo granello ma, per qualcuno, potrebbe essere un’emozione, un sorriso, una lacrima o quella scintilla che fa accende una nuova stella.

GRAZIE!

Qui potete trovare un video del Dottor Gary Greenderg con delle bellissime immagini.

Un’ altra bella notizia? Allora vieni qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *