L’impegno di Rihanna

L’impegno di Rihanna

La Clara Lionel Foundation (CLF) , in collaborazione con #StartSmall, l’iniziativa filantropica di Jack Dorsey creatore di Twitter, annuncia un impegno di 15 milioni di dollari a favore del movimento per la giustizia climatica negli Stati Uniti e nei Caraibi.

La CLF è stata fondata nel 2012 da Robyn “Rihanna” Fenty in onore dei suoi nonni, Clara e Lionel Braithwaite . Il CLF sostiene e finanzia iniziative di resilienza climatica e giustizia nei Caraibi e negli Stati Uniti .

Il cambiamento climatico sta provocando un aumento dei disastri naturali a livello globale. Ciò significa che più persone, in particolare quelle nelle comunità vulnerabili, sono a rischio.

 La CLF si impegna in diverse direzioni, dai progetti di potenziamento delle infrastrutture scolastiche e ospedaliere, alla pianificazione della risposta alle emergenze integrata di genere e al rafforzamento delle capacità locali nei Caraibi, Tutti questi progetti possono fungere da modelli di preparazione replicabili per consentire ad altre regioni ad alto rischio in tutto il mondo di essere meglio preparati a resistere a eventi meteorologici estremi.

Il nostro lavoro è radicato nella realtà che i disastri climatici, che stanno crescendo in frequenza e intensità , non hanno un impatto uguale su tutte le comunità. I paesi con risorse insufficienti, le comunità di colore e le nazioni insulari stanno affrontando il peso maggiore. Per combattere questa iniquità, i finanziatori devono costruire partnership con le organizzazioni delle varie comunità, riconoscendo la loro profonda comprensione di ciò che è necessario per ottenere la giustizia climatica.

“Abbiamo usato e abusato del nostro ambiente naturale a tal punto che il nostro pianeta sta agendo e ci invia segnali di pericolo”

ROBYN “RIHANNA” FENTY

Attraverso le voci di Rihanna e dei suoi fan, CLF sostiene anche il cambiamento delle politiche e dei sistemi mentre mobilita le persone ad agire in risposta alle ingiustizie del mondo.

Dal 2012 hanno raccolto oltre 80 milioni di dollari per affrontare le ingiustizie in tutto il mondo.

Rihanna

L’impegno di Rihanna

I programmi attuali includono istruzione primaria e secondaria in Malawi, Barbados e Senegal; programmi di risposta alle emergenze nei Caraibi e in tutto il mondo; e il programma di borse di studio globale.

Crediamo che ogni bambino, indipendentemente da dove viva, meriti l’opportunità di realizzare il proprio potenziale. Non siamo solo un’altra fondazione; siamo insegnanti e studenti, sostenitori e alleati, che lavoriamo per migliorare la qualità della vita delle comunità in tutto il mondo.

“L’idea che milioni di bambini desiderino disperatamente andare a scuola e non ne abbiano l’opportunità è qualcosa che non posso accettare”.


ROBYN “RIHANNA” FENTY

Per altre notizie:

www.haveaniceday.news

Fomti:

https://www.prnewswire.com/news-releases/rihannas-clara-lionel-foundation-commits-approximately-15m-to-18-grassroots-organizations-on-the-frontlines-of-climate-justice-301467219.html?tc=eml_cleartime

https://public.wmo.int/en/media/press-release/weather-related-disasters-increase-over-past-50-years-causing-more-damage-fewer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *